Corso di Cioccolateria e Sculture di Cioccolato

Il cioccolato è uno dei cibi più lussuriosi e prelibati del mondo. Il cioccolato (o la cioccolata) viene ricavato dai semi delle fave di cacao e lo conosciamo varie forme: cioccolato in barrette, in polvere, in tazza, al latte, con uvetta, peperoncino, nocciolo o frutta, all’interno di dolci, yogurt, gelati, mousse, budini e ancora accoppiato ad altri migliaia di prodotti, basta solo la fantasia e la giusta conoscenza.

Cos’è questo fantastico prodotto? Da dove deriva? Qual è il migliore? Quali sono le tecniche di lavorazione? Quali effetti ha sul nostro organismo? Le risposte a tutte queste domande verranno fornite durante il corso.

Il corso si propone di portare a conoscenza dei vari tipi di cioccolato che si possono ottenere partendo dall’elaborazione delle fave di cacao.

Le sculture di cioccolato sono invece delle vere e proprie opere d’arte realizzate a mano con il cioccolato. Solitamente vengono esposte nei negozi di cioccolato, oppure realizzate in apposite forme e dimensioni (possono essere riprodotti monumenti, oggetti, animali e altro) su commissione di un cliente. In altri casi vengono realizzate per occasioni e ricorrenze particolari (Pasqua, Natale, cerimonie, ecc.) o anche per concorsi.

Programma del Corso di Cioccolateria e Sculture di Cioccolata:
Da definire.

Perchè scegliere questo corso?

Un corso per diventare cioccolatai o cioccolatieri, per imparare tutte le possibili varianti di cioccolato che si possono ottenere dalle fave di cacao e per apprendere le tecniche e l’arte della realizzazione di sculture in cioccolata.

Richiedi Informazioni

Se sei interessato a partecipare al corso, contattaci senza impegno.

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 196/03