Corso di Dessert al Piatto

Il Corso di Dessert al Piatto è il perfezionamento della Pasticceria in cucina, la soddisfazione di un cliente al ristorante viene completata da un ottimo dolce. Per un ristorante, il livello superiore è dato da una ottima carta dei dolci, dei vini e dal servizio offerto.

Più di ogni altro dolce il Dessert al Piatto, necessità di qualità, raffinatezza e precisione, solo un buon Pasticcere può creare seguendo con innovazione la stagionalità e le tematiche proposte dal ristorante.

La morbidezza, la consistenza e l’eleganza delle presentazioni rendono questi dessert adatti per menu e ricorrenze speciali, possono variare in Dessert al Cucchiaio oppure in Dessert al Bicchiere.

Il Corso è svolto dalla Pasticcera Valentina Planta che annovera diverse collaborazioni internazionali ed esperienze fatte nei migliori Ristoranti Michelin della Capitale Romana.

Il percorso è studiato appositamente per dare una specializzazione ai ragazzi che arrivano dall’alberghiero e che vogliono entrare in una cucina come aiuto pasticcere, cucochi che vogliono arricchirsi e innovarsi, pasticceri da laboratorio e a tutte le persone che vogliono specializzarsi nel settore della ristorazione, è richiesta una conoscenza base della pasticceria.

Alla fine del percorso di formazione sarà possibile attivare uno stage al costo di € 200,00.

"alcune nostre lavorazioni del corso di dessert al piatto"

Perchè scegliere questo corso?

Perché è un corso di pasticceria che permette una specializzazione in uno dei settori più importanti della cucina, qui si potranno imparare tutti i segreti sulle preparazione di un buon dessert al piatto. Il corso permette di migliorare le proprie competenze e affinare le proprie abilità pratiche.

Prima data disponibile

Viale Monza 83, Milano (MM ROVERETO)

CONSULTA IL CALENDARIO CORSI

Costo

€ 600,00


COMPILA IL FORM

Richiedi Informazioni

Se sei interessato a partecipare al corso, contattaci senza impegno.

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 196/03