Corsi di Pizza

Corsi per Pizzaiolo

Il Pizzaiolo nel mondo: un lavoro sicuro
Il cuoco delle pizze è una delle figure più ricercate nei cinque continenti. Ovunque vi è la necessità di preparare il prodotto gastronomico in modo fedele all’originale. Per questo si devono avere competenze specifiche ed abilità. E’ necessario conoscere i tipi di farina e di lievito, gli impasti, le materie prime e tutti gli ingredienti che servono a preparare la pizza nei diversi gusti. Ci vuole esperienza nelle tecniche della lavorazione, sapere i dosaggi, la farcitura e la cottura. Sono richieste precisione e velocità, a questo si risponde con una grande manualità.
Un lavoro che può arrivare a compensi interessanti, soprattutto all’estero, ma la passione non basta, perché a fare la differenza nei risultati sono la giusta combinazione degli ingredienti e la cottura. In Italia non sono molti i pizzaioli di alto livello, ma con un corso di qualità e con l’impegno, si possono raggiungere grandi traguardi.

Richiedi Informazioni

Viale Monza, 83 20125 Milano (MI)
02 91672294 - 327 9364465
scuolaartebianca@gmail.com
COMPILA IL FORM

Elenco corsi di Corsi di Pizza di Scuola Arte Bianca

Se vuoi diventare pizzaiolo o se vuoi perfezionare la tua arte di preparazione della pizza scegli la formazione professionale di Scuola Arte Bianca!

Prossimi corsi in programma

Data
Luogo
Docente
Dal 23/10/2017 al 27/10/2017
Milano
Federico BeninPaolo Chicchi
Dal 11/12/2017 al 15/12/2017
Milano
Federico BeninPaolo Chicchi

La scuola per pizzaioli a Milano

Tra le varie offerte della formazione professionale, la scelta può risultare ardua. L’esperienza e la professionalità sono due variabili importantissime, che determinano la decisione del corso per pizzaiolo migliore.
La Scuola Arte Bianca, riconosciuta dai pizzaioli italiani come simbolo di formazione di qualità, nelle sue sedi di Milano e Teramo, mette a disposizione degli allievi i migliori istruttori italiani. Prepara i futuri pizzaioli ed aiuta chi già lavora ad affinare le tecniche. Sono pizzaioli con vasta esperienza ed in attività a guidare gli allievi nel percorso di apprendimento.

I corsi proposti sono molti, tra i quali:

Ognuno ha un suo livello di approfondimento e le sue specifiche, in modo da rispondere alle esigenze delle persone da formare, a seconda dei loro obiettivi e della loro conoscenza.
Le attività formative si svolgono nelle pizzerie e nei laboratori, in modo da lavorare direttamente sul campo, in strutture come quelle in cui potrebbero trovarsi a lavorare i futuri pizzaioli. Ambiti lavorativi moderni e ben equipaggiati, in modo da mettere l’allievo nella condizione ottimale per imparare correttamente i procedimenti per la preparazione della pizza.

Il Corso di Pizzaiolo
Per chi si avvicina per la prima volta al settore e vuole intraprendere la professione di pizzaiolo, c’è il Corso Pizza Classica. Una parte teorica sulla sicurezza alimentare e l’igiene, la storia della pizza e un’introduzione agli ingredienti, per iniziare. Poi si passa alla parte pratica, lavorando direttamente sugli ingredienti e quindi sulla preparazione della pizza napoletana e la pizza classica. Successivamente si può scegliere una specializzazione per imparare nello specifico la preparazione di un certo tipo di prodotto, come la pizza in pala o la pizza al metro.
Si potranno conoscere i diversi macchinari e comprendere le differenze tra una buona pizza ed un prodotto di scarsa qualità.
Con questo corso ci si potrà qualificare per entrare nel mondo del lavoro e proporsi con competenze certificate.

Il corso serale per pizzaiolo a Milano

Nella sede milanese di Scuola Arte Bianca, per chi vuole imparare il lavoro, ma ha una regolare occupazione diurna, c’è la possibilità di frequentare il corso serale. Il programma di studio del corso tradizionale viene adattato alle esigenze di chi lavora e non ha tempo e modo di seguire i percorsi tradizionali, soprattutto in termini di diluizione nel tempo.

La pizza napoletana in un corso

Le origini sono una parte importante della tradizione italiana. Per questo il corso sulla pizza napoletana è un must, sia per chi lavora in Italia, sia per chi lavora all’estero. La preparazione della pizza secondo i principi ed i criteri che hanno dato origine ad uno dei prodotti gastronomici per eccellenza nel mondo, è decisamente apprezzato. Ai clienti sempre più esigenti, si deve proporre la vera pizza napoletana. Il corso prevede lo studio e la pratica non solo sugli ingredienti, ma anche sulla preparazione e sulla cottura. La pizza napoletana necessità di uno spessore preciso e di un dosaggio particolare degli ingredienti principali quindi di farina e lievito, non solo di pomodoro e mozzarella.

Un Master per riconoscere l’eccellenza

La Scuola Arte Bianca realizza il Corso Pizzaioli Master con la certificazione delle competenze.
Studiato appositamente per chi vuole rientrare nell’eccellenza, perfezionando le tecniche e avviando una carriera di livello, il corso si articola in due percorsi differenti.
Il primo percorso è rivolto ai futuri Master Istruttori, ovvero a coloro che vogliono diventare formatori presso la Scuola Arte Bianca, ed ai Pizzaioli Master, cioè a coloro che intendono aprire la propria attività utilizzando i fondi europei. Oltre agli istruttori della scuola, tra le docenze figureranno anche esperti esterni, perché oltre a saper fare la pizza in modo impeccabile, bisogna anche saper insegnare. Ogni contributo è importante.
Il secondo percorso è pensato per chi vuole migliorare la propria conoscenza e certificarla. In questo caso vi è una selezione da parte dell’Ente Regionale per l’ammissione al corso.

Prezzi e costi molto vantaggiosi

La Scuola Arte Bianca offre i propri corsi a prezzi molto vantaggiosi, infatti i costi sono i più bassi del mercato. Non solo qualità, ma anche tariffe convenienti per i corsisti. Le spese tengono conto di chi investe sulla propria formazione e sulla propria carriera, facilitando l’accesso.

Richiedi Informazioni

Se sei interessato a partecipare al corso, contattaci senza impegno.

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 196/03