Corso Pizza Freestyle

Vera e propria specializzazione nel settore della pizzeria, chi intraprende la strada della pizza freestyle sviluppa un’attitudine all’intrattenimento e allo show. Il pizzaiolo che fa freestyle con la pasta della pizza è infatti un vero e proprio pizzaiolo acrobatico, capace di intrattenere e divertire i clienti della pizzeria o di particolari eventi.

Imparare l’arte della pizza freestyle richiede competenze, passione e pratica. I campioni di questa disciplina dedicano infatti gran parte del loro tempo ad apprendere e sviluppare nuovi movimenti e nuove tecniche a ritmo di musica.

Il professionista che sviluppa le tecniche del freestyle lavora nelle pizzerie come intrattenitore pizzaiolo, e i campioni sono richiesti per spettacoli nei locali più rinomati in giro per il mondo. Negli anni si sono sviluppati anche veri e propri team acrobatici, che si possono ammirare all’opera in fiere, eventi o feste.

I corsi di freestyle pizza che proponiamo sono tenuti da campioni internazionali del calibro di Pasqualino Barbasso (atleta pizzaiolo pluridecorato) e Claudiu Toader (campione che ha partecipato recentemente agli Italent Romania). Due professionisti che hanno fatto del Pizza Freestyle una vera arte atletica, e che forniranno ai partecipanti tutte le competenze tecniche e pratiche per imparare questa disciplina.

Vista l’importanza della parte pratica, ad ogni iscritto al corso verrà rilasciato uno speciale disco in lattice con il quale potrà esercitarsi.

Perchè scegliere questo corso?

Diventando pizzaiolo acrobatico si ottiene una ulteriore specializzazione, che può fare la differenza quando si cerca lavoro o che può aiutare il ristorante/pizzeria in cui si lavora a proporre una nuova modalità di intrattenimento. I pizzaioli freestyler, infatti, possono lavorare sia in pizzeria intrattenendo in modo divertente la clientela con coreografie acrobatiche, oppure (soprattutto quando hanno maturato una certa esperienza) possono esibirsi a puro scopo di intrattenimento, in eventi, feste, concorsi, campionati o competizioni.

Richiedi Informazioni

Se sei interessato a partecipare al corso, contattaci senza impegno.

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 196/03