Corso Pizza in Teglia e Focacceria

La pizza in teglia, che a seconda dei posti viene chiamata anche pizza al taglio o pizza al trancio, è un alimento caratteristico italiano. Questa tipologia di pizza viene fatta e cotta apposite in teglie metalliche, che possono avere forma quadrata o rotonda. Siccome la pizza in teglia non viene cotta direttamente sulla piastra, questo tipo di lavorazione e cottura permette di poter realizzare tante varianti, e per questo si differenzia dalle altre lavorazioni.

La pizza al taglio viene proposta in tutto il mondo in diversi modi, tra cui: la Focaccia, il Padellino Tedesco che riproduce una pizza rotonda simile alla pizza classica, la Pizza Americana alta con molto formaggio filante.

La pizza in teglia è anche la tipologia di pizza più cucinata a casa per via della sua facilità di produzione e cottura, che può avvenire con bassa temperatura rispetto alle altre tipologie di pizza (circa 240°C).

Si tratta di una alimento che trova collocazione in diverse ricette tipiche regionali: dalla Pizza Romana in Teglia, allo Sfincione Siciliano, alla Focaccia Genovese, a quella Pugliese, Barese, e così via.

Un buon pizzaiolo deve conoscere le varianti e le differenze delle diverse lavorazioni della pizza. Imparare a fare una buona pizza in teglia può essere una specializzazione non da poco, considerato che la si può produrre anche in laboratori artigianali che non richiedono la somministrazione di alimenti e bevande e che viene prodotta anche da panifici.

Un corso di pizza in teglia e focacceria può quindi essere un buon modo per ampliare la propria offerta o per aprire una pizzeria al taglio e focacceria.

Per facilitare l’inserimento lavorativo che solitamente avviene attraverso uno STAGE subito dopo il corso, abbiamo deciso di includere il corso di Pizza in Teglia all’interno del Corso di Pizza Classica Professionale senza nessun costo aggiuntivo.

Argomenti del corso:

  • Tecniche di lavorazione e lievitazione
  • Lievitazioni naturali
  • Pizza in teglia
  • Focacce

Perchè scegliere questo corso?

Al termine del corso viene sempre effettuato uno stage dove è possibile mettere in pratica tutte le tecniche acquisite e fare esperienza. Il corso permette quindi di imparare una nuova professione (ad esempio per chi vuole aprire una pizzeria al trancio o focacceria) o di approfondire e specializzarsi meglio in questa tipologia di pizza. Inoltre i docenti sono esperti e qualificati, e ti seguiranno sia dal punto di vista teorico che pratico per insegnarti tutti i segreti della preparazione delle pizze in teglia e delle focacce.

Prima data disponibile

Il corso di Pizza in Teglia è stato aggiunto all’interno del Corso di Pizza Classica Professionale senza nessun costo aggiuntivo.

CONSULTA IL CALENDARIO CORSI

Richiedi Informazioni

Se sei interessato a partecipare al corso, contattaci senza impegno.

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 196/03