Eventi food 2019: a Milano tutti pronti per TuttoFood


Giunge il tanto atteso evento TuttoFood Milano 2019 nelle date dal 3 al 9 di maggio.
Una celebrazione del cibo a tutto tondo nata nel 2017 nei luoghi dell’Expo Milano.

L’iniziativa, istituita dal Comune di Milano e da Fiera Milano, quest’anno vuole spingersi a superare i grandi numeri e l’affluenza delle due edizioni precedenti divenendo sempre più internazionale.

Tra gli eventi food 2019 più noti del settore, la fiera si diramerà in un fitto calendario di presentazioni e incontri connesse al mondo del food & beverage.

Milano ci tiene a promulgarsi sostenitrice anche dell’eccellenza italiana agroalimentare e del cibo eco-sostenibile. È sostenuta nell’impresa da diversi enti tra cui: la Confcommercio di Milano, Lodi e Monza Brianza, la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, la Fondazione Umberto Veronesi.

L’evento fieristico è unico nel suo genere: non solo saranno proposti 16 settori espositivi in un trionfo dell’alimentazione a 360°, ma sarà una grande occasione di business per gli imprenditori, le start-up e le aziende partecipanti.

Ogni espositore, infatti, brillerà sotto le luci dell’evento internazionale per una settimana e sonderà il mercato approfondendo gli interessi del suo target.

TuttoFood Milano 2019 si terrà nelle date dal 3 al 9 maggio, l’evento è aperto anche al pubblico appassionato e interessato a scoprire in anticipo tutte le novità del settore.

 

Milano World Food Exhibition a Fieramilano

Fra gli eventi food 2019 internazionali la Milano World Food Exhibition è di certo la più completa. Innanzitutto propone ben 16 padiglioni differenti con altrettante sottocategorie, ogni prodotto sarà proposto in modo ampio e approfondito. Vi è sicuramente un’attenzione particolare per i produttori italiani di pasta che presenteranno sia quella di tipo artigianale sia quella industriale.

 

Tutto Food: i più interessanti settori in esposizione

  • Tutto Frozen: in questa zona della fiera sarà esposto tutto ciò che ruota intorno agli alimenti conservati a basse temperature. Troverete proposte di gelateria, molteplici piatti pronti, pasta e il pane precotti, e molte varianti di pizza. Grande esposizione, inoltre, da parte dei produttori di pescati surgelati provenienti dall’Italia e dalle zone più note del mondo.

 

  • Tutto Pasta: è il fiore all’occhiello della manifestazione. Troverete proposte sia di pasta fresca che ripiena e secca. Siccome la pasta riguarda soprattutto l’eccellenza italiana, il comitato ha deciso di esporre il 97% di pastai italiani e solo il restante 3% di pastai internazionali. Molteplici saranno i meeting di settore.

 

L’intento è creare una “tavola rotonda della pasta” composta dai principali pastai italiani per rimarcare la qualità della produzione italiana nel mondo contro la contraffazione. Tutto Pasta proporrà molteplici aree comuni per fare incontrare le piccole aziende locali, patrimonio dell’agroalimentare italiano, e percorsi didattici per i visitatori per spiegargli cosa c’è dietro le produzioni.

Assisterete ad innovativi show-cooking di alta ristorazione con chef stellati e degustazioni sulle ultime tendenze in nome del Made in Italy.

 

  • Tutto Dairy: in cui verranno presentati formaggi da ogni parte del mondo e di ogni tipologia tra cui i formaggi a pasta dura e molle, formaggi a pasta filata quali la mozzarella o la burrata. Un’esplosione di gusto in cui saranno protagonisti anche i formaggi con diverse stagionalità e formaggi vegetali vegani.

 

  • Tutto Bakery: resterete stupiti dalla quantità delle varianti regionali e internazionali di pane esistenti. Sarà presentata la pizza in versione sia classica che gourmet, dolci nostrani e snack da ogni parte del mondo. Un vero sogno se stai pensando di metterti in proprio e intendi frequentare un corso per pizzaiolo a Milano.

 

  • Tutto Meat potrai assaggiare e conoscere molteplici tipologie di carne, insaccati dal mondo e selvaggina rinomata e rara.

 

  • Tutto Sea food: se sei un appassionato dei prodotti ittici o un ristoratore non puoi perderti questo padiglione. Troverai una complessa offerta di pescato proveniente da mari e oceani del mondo: ottimi frutti di mare, varietà di pesce fresco, molti pesci essiccati e in scatola e tanto altro.

 

  • Tutto Grocery è una sezione in cui troverai le più disparate farine alimentari, brodi e zuppe precotte ma anche marmellate e sottaceti. Ti perderai nelle varianti di uova e i legumi presenti sui banchi.

 

  • Tutto Drink: in questo stand potrai scegliere la migliore acqua minerale, le numerose varietà di birre e liquori provenienti da ogni parte del mondo.

 

  • Tutto Wine: siccome il vino è un’altra eccellenza italiana e sarebbe stato riduttivo collocarlo insieme alle altre bevande, si è pensato di dedicargli un padiglione a parte. Un luogo in cui non solo vi saranno piccole e grandi aziende vinicole per le degustazioni ma si terranno meeting legati all’aspetto commerciale del mercato in questione.

 

TuttoFood 2019: le date e i luoghi

TuttoFood 2019 si svolgerà nelle date dal 3 al 9 maggio. Acquistando online il biglietto eviterai le code risparmiando fino al 40%. Grazie alla linea della Metropolitana Rossa (fermata di Rho Fiera Milano) sarai presente all’evento in pochi minuti. E se provieni da altre parti di Italia o del mondo ricorda che Milano vanta ben due aeroporti e molteplici interscambi ferroviari.

 

TuttoFood è tra gli eventi food 2019 il più completo.

L’iniziativa ti condurrà ad una visione aggiornata e ampia sul settore agroalimentare. Scoprirai in pochi giorni i migliori prodotti sul mercato provenienti da ogni parte del mondo. Questa fiera farà sì che sia il semplice appassionato che l’imprenditore di settore vivano un’esperienza completa fatta di: degustazioni, workshop digitali, convegni, seminari innovativi.

 

Come aprire una pizzeria al taglio e realizzare i tuoi sogni

Se stai pensando da tempo a come aprire una pizzeria al taglio allora questa fiera, fra gli eventi food 2019 più completi, fa al caso tuo. Da TuttoFood potrai:

  • sondare il mercato a cui ti dedicherai anima e corpo
  • prendere spunto dai competitors
  • capire i costi della materia prima di cui avrai bisogno

 

Frequentare un corso di pizzaiolo a Milano ti insegnerà infatti a scegliere la materia prima migliore per dare valore al tuo business e farlo decollare. Solo avendo piena conoscenza dell’arte della pizza potrai declinare il tuo sapere e capire come aprire una pizzeria al taglio.

Scuola Arte Bianca Milano, attraverso il suo corso di pizzaiolo a Milano, ti aiuterà ad acquisire tutte le conoscenze necessarie per sviluppare un’attività proficua e di successo senza timori.

Scrivici per maggiori informazioni e trasforma la tua passione in un lavoro!