Istruttore per i corsi di:

Corsi di Pizza

Alfiero Morelli

Pizzaiolo dal ’99
Ex titolare della Pizzeria dal Nano a Domegliara (VR) sul Lago di Garda
Ha lavorato in locali rinomati, tra cui La Conchiglia noto locale che ha vinto diversi Campionati tra i più importanti i Mondiali di Pizza.
Ha partecipato a diversi corsi d’aggiornamento tra cui quello Dell’Università della pizza
Specializzato nelle preparazioni a base di pesce, stuzzichini per bar e panzerotti fritti
Sta sviluppando con importanti collaborazioni, nuove metodologie e miscele nel campo della celiachia.

Istruttore presso la sede di Teramo
Istruttore e Responsabile per Scuola Arte Bianca in Oceania


Istruttore per i corsi di:

Corsi di Pasticceria

Andrea Voltolina

Andrea Voltolina è un pasticcere professionista ispirato da una forte passione per il mondo dell’alta pasticceria.

Ha vinto il campionato del mondo di pasticceria 2006-2010 del Lussemburgo.

Il suo lavoro è caratterizzato da continua ricerca e curiosità verso nuove tecniche e materiali.

Vanta un’esperienza consolidata in vari settori, da quello puramente tecnico a quello creativo e artistico.


Istruttore per i corsi di:

Corsi di Pasticceria

Elisabetta Corneo

Dopo essersi laureata a pieni voti in Architettura al Politecnico di Milano (1996) ha iniziato la sua attività nel campo della progettazione edilizia portando avanti contemporaneamente la sua passione per la pasticceria, in particolare per le creazioni in pastafrolla. L’approfondimento e la ricerca di nuove tecniche, unite ad una sperimentazione continua ed innovativa, l’hanno portata ad affermarsi come unica nel suo genere ed a creare nel 2012 il marchio depositato ‘Artefrolla’.

Le Artefrolle sono delle vere e proprie architetture realizzate completamente in pastafrolla.

Oggi svolge attività di consulenza in corsi di formazione ad hoc per personale specializzato e partecipa con le sue creazioni alle principali manifestazioni fieristiche ed espositive del settore.

Il suo talento è stato richiesto da istituti di credito, strutture alberghiere, attività commerciali in genere, in particolare ha lavorato per Tiffany & Co nell’ambito della celebrazione del suo 175° anniversario di fondazione.

Partecipa attivamente a concorsi internazionali, tra i titoli degni ottenuti si citano:

 

Varie testate giornalistiche hanno illustrato la sua attività attraverso interviste e pubblicazioni delle sue opere.

E’ membro della FIC (Federazione Italiana Cuochi), della FIPCG (Federazione Italiana Pasticceri Cioccolatieri Gelatieri) e fa parte dell’Equipe Eccellenze Italiane.

 


Istruttore per i corsi di:

Corsi di Pizza

Federico Benin

Esperienza sul campo: Istruttore Panificatore, Istruttore Pizzaiolo, Consulente alimentare insegna presso centri di reinserimento sociale ed enti accreditati dalle Regioni.
Ha lavorato in Italia in molte località stagionali rinomate sia montane che estive, vanta diverse esperienze internazionali di rilievo: Grecia, Germania, Austria, Francia (Parigi, Corsica, Grenoble), Spagna, India, Bangkok, tra le più importanti si ricorda “L’Italian food and festival” presso le ambasciate straniere del Qatar ed Emirati Arabi Uniti (Dubai);
Fondatore di Scuola Arte Bianca e attuale Presidente.


Istruttore per i corsi di:

Corsi di Pizza

Corso di Panificazione

Paolo Chicchi

Tecnico di grande esperienza, con ben 40 anni di attività nel mondo dell’arte bianca, da 15 anni è docente presso la scuola alberghiera di Brescia, diventa istruttore Scuola italiana Pizzaioli nel 2009.

Tecnico del Molino Pagani


Istruttore per i corsi di:

Corsi di Pasticceria

Valentina Planta

Dopo una laurea in Scenografia e storia dell’Arte, decide di seguire la sua passione di sempre e nel 2009 comincia il suo percorso da pasticcera lavorando prima in un ristorante stellato e successivamente in diversi ristoranti gourmet. Nel 2012 si trasferisce per un anno a Londra e lavora in un ristorante di lusso nel quale si specializza anche in pasticceria anglo-americana. Grazie agli studi in campo artistico, il suo lavoro è caratterizzato da un forte senso estetico e decorativo. Negli anni perfeziona la sua competenza nella pasticceria al piatto, torte moderne e dolci della tradizione e internazionali, continuando a sperimentare tecniche e decorazioni pur rimanendo molto legata alla tradizione e al rispetto delle materie prime.

Vuoi Proporti Come Docente?

Scuola Arte Bianca sta cercando Istruttori che abbiano già maturato una certa esperienza professionale, persone portate nel rapporto interpersonale, con forte senso di sviluppo ed aggregazione, che sappiano trasmettere la cultura e le tradizioni del proprio territorio.
Offriamo un lavoro continuativo e organizzato, con possibilità di sviluppo e crescita professionale.
Per maggiori informazioni contattaci tramite il seguente modulo indicando i tuoi dati anagrafici e una breve descrizione delle esperienze lavorative più importanti e anche il CV.

Allega Curriculum

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 196/03