Elisabetta Corneo

Dopo essersi laureata a pieni voti in Architettura al Politecnico di Milano (1996) ha iniziato la sua attività nel campo della progettazione edilizia portando avanti contemporaneamente la sua passione per la pasticceria, in particolare per le creazioni in pastafrolla. L’approfondimento e la ricerca di nuove tecniche, unite ad una sperimentazione continua ed innovativa, l’hanno portata ad affermarsi come unica nel suo genere ed a creare nel 2012 il marchio depositato ‘Artefrolla’.

Le Artefrolle sono delle vere e proprie architetture realizzate completamente in pastafrolla.

Oggi svolge attività di consulenza in corsi di formazione ad hoc per personale specializzato e partecipa con le sue creazioni alle principali manifestazioni fieristiche ed espositive del settore.

Il suo talento è stato richiesto da istituti di credito, strutture alberghiere, attività commerciali in genere, in particolare ha lavorato per Tiffany & Co nell’ambito della celebrazione del suo 175° anniversario di fondazione.

Partecipa attivamente a concorsi internazionali, tra i titoli degni ottenuti si citano:

 

Varie testate giornalistiche hanno illustrato la sua attività attraverso interviste e pubblicazioni delle sue opere.

E’ membro della FIC (Federazione Italiana Cuochi), della FIPCG (Federazione Italiana Pasticceri Cioccolatieri Gelatieri) e fa parte dell’Equipe Eccellenze Italiane.