Corso Focaccia di Recco


corso focaccia di recco

 

Recco, il sole, il mare e la focaccia che diffonde il suo richiamo dalle panetterie, dai caffè e dai ristoranti sul lungomare e nella piazzetta principale. Ma come fare a riproporre a casa la bontà di quella pasta morbida tipicamente ripiena con formaggio crescenza? Il nostro nuovo corso può esserti utile.

Nella tranquillità della tua cucina con i giusti ingredienti puoi ricreare gli aromi che hanno allietato i tuoi fine settimana e le tue vacanze liguri. In dialetto “fugassa de Reccu”, la focaccia di Recco è un ottimo piatto principale per il pranzo oppure un piatto complementare da servire durante una cena. Gli ingredienti principali sono l’olio, la farina e la crescenza.

Le prime testimonianze che raccontano di questa leccornia salata risalgono al XII secolo. Sembra che la focaccia venisse offerta ai crociati in partenza per la Terra Santa. Nel Cinquecento la specialità ligure era un cibo di sussistenza per gli abitanti della regione che dovevano rifugiarsi nelle Alpi Marittime per sfuggire dagli attacchi dei saraceni.

Il nostro corso sulla focaccia di Recco è pensato per chi ama i gusti mediterranei e desidera creare un’atmosfera lieta a casa con i gusti della tradizione. Fai un “salto al mare” in cucina, con le nostre lezioni teoriche e pratiche.


Introduzione Corso

Potrai imparare l’Arte della preparazione della focaccia di Recco, tra le più conosciute e amate in tutta Italia e non solo, stando a stretto contatto con dei professionisti.

Prima data disponibile

In Fase di Definizione

 

 

 

CONSULTA IL CALENDARIO CORSI

Durata

4 ore

Materiale

A fine corso, gli allievi che lo desiderano avranno la possibilità di portarsi a casa la focaccia preparata.

Richiedi Informazioni

Se sei interessato a partecipare al corso, contattaci senza impegno.

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 196/03