Corso Lasagna e Sformati


corso lasagna e sformati

 

Nel corso amatoriale su lasagne e sformati vengono affrontate due preparazioni tipiche della tradizione culinaria italiana. Entrambe prendono gusto e forma definitiva nel forno, ma si tratta di leccornie differenti che possono essere interpretate a seconda dei gusti in mille modi diversi.

 

Sono ricette molto amate che richiedono tempo per essere realizzate alla perfezione. Lo sformato viene anche chiamato con un termine di origine germanica, il più esotico “flan”. Viene servito come antipasto o come piatto forte di una cena. I suoi ingredienti di base sono la besciamella, il formaggio grattugiato e le uova. In aggiunta vengono spesso inserite le verdure oppure la carne o il prosciutto.

Le lasagne sono la tipica leccornia che cucinano le nonne per figli e nipoti. L’origine della ricetta è bolognese e si basa sulla preparazione della pasta fresca, del ragù e della besciamella.

Al nostro corso amatoriale su lasagne e sformati puoi acquisire tutte le tecniche per ottenere strati di pasta compatti e gustosi per i tuoi sformati e le tue lasagne. Ogni pranzo e ogni cena diverranno un grande successo. Impara da noi tutti i segreti della cucina italiana.


Introduzione Corso

Potrai imparare a preparare alcuni dei piatti italiani più deliziosi e ricercati, stando a stretto contatto con dei professionisti.

Prima data disponibile

In Fase di Definizione

 

 

 

CONSULTA IL CALENDARIO CORSI

Durata

4 ore

Materiale

Gli allievi possono scegliere di portarsi a casa, una volta terminato il corso, il risultato del loro lavoro.

Richiedi Informazioni

Se sei interessato a partecipare al corso, contattaci senza impegno.

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 196/03