Corso Cream Tart


 

Come è nata, così da subito ha spopolato sul web! La Cream Tart è una torta capace di lasciare tutti a bocca aperta…pronti a gustarsi il primo boccone di questo dolce scenografico e colorato.

 

 


Prima data disponibile

4 ore in serata, dalle ore 18.30 alle 22.30

(max 10 allievi per corso)

Laboratorio Teorico e Pratico

Informazioni sul corso

Trend del 2018, nella versione classica prevede una frolla morbida e fragrante, in alternativa una pasta biscotto o una sfoglia che può assumere svariate forme. È perfetta in occasione di un compleanno o di una ricorrenza speciale, tipicamente sagomata come un numero o una lettera, ma anche con forme geometriche (o un cuore per la tua dolce metà).

Un dolce moderno perfetto per essere personalizzato a tuo gusto, realizzabile anche in versione salata, con contrasti cromatici marcati o toni più soft, per un risultato elegantissimo e delicato o ancora un’esplosione di colori.

La farcitura dovrà essere sempre estremamente soffice e spumosa, per conferire a questo dolce l’aspetto di una nuvola (di gusto). Per la farcitura…Qui non vogliamo suggerirti. Lasciati trasportare dalla fantasia, ti aspettiamo al nostro corso per mostrarci cosa sai fare e per dare sfogo alla tua creatività.

 

Gli allievi realizzeranno questa torta meravigliosamente scenografica con l’aiuto dell’istruttore. Il corso sarà così svolto:

  • preparazione impasto e stesura frolla e cottura
  • preparazione crema al formaggio mascarpone per farcitura
  • farcitura e assemblaggio torta
  • decorazione minuziosa della torta
Condividi il corso con chi vuoi
Facebook
EMAIL
Twitter
RSS

Materiale

Nel prezzo complessivo del corso sono compresi materiale e attrezzatura necessarie per la preparazione della cream tart.

Condividi il corso con chi vuoi
Facebook
EMAIL
Twitter
RSS

Richiedi Informazioni

Se sei interessato a partecipare al corso, contattaci senza impegno.

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 196/03