Corso Dolci al Bicchiere e Dessert al Piatto


Dolci al bicchiere, dolci al cucchiaio, dolci monoporzione. Esiste forse qualcosa di più sfizioso? Quando poi sono belli da vedere, a quel punto non c’è più nulla da fare. È amore a prima vista.

 

 


Prima data disponibile

6 ore in due serate, dalle ore 19.00 alle 22.00

(max 10 allievi per corso)

Laboratorio Teorico e Pratico

 

 

 

Informazioni sul corso

Realizzare dolci al bicchiere non è difficile, ma è importante conoscere e misurare con attenzione le proporzioni e gli abbinamenti corretti, per presentare un perfetto fine pasto. Lo stesso vale per i dolci monoporzione.

Gusto ed estetica devono andare a braccetto perché prima di tutto si mangia con gli occhi, e se il dessert è una coccola per il palato, ancor prima dev’essere una delizia per la vista. La presentazione elegante e raffinata di un dolce è un invito al quale non si può rinunciare. Tra l’altro, proprio i dolci al cucchiaio e i monoporzione sono i più ambiti, perché le dimensioni ridotte riducono a loro volta il senso di colpa (“un così piccolo strappo alla dieta…cosa sarà mai?”): possiamo goderci il momento e gustarli fino in fondo.

Al nostro corso di dolci al bicchiere e monoporzione ti insegniamo tutte le basi necessarie per realizzare tanti, piccoli, deliziosi dessert per concludere in modo goloso e leggero pranzi e cene, per una merenda improvvisata o per un pensiero speciale. Ci vediamo in cucina!

 

Gli allievi realizzeranno meravigliose delizie fresche e colorate con l’aiuto dell’istruttore. Il corso sarà così svolto:

  • benvenuto agli allievi con piccola introduzione teorica sulla realizzazione delle varie creme che si andranno a preparare
  • realizzazione varie mousse (mascarpone, frutti di bosco, cioccolato bianco, fondente, mousse al pistacchio)
  • realizzazione crumble alla vaniglia e al cacao
  • composizione bicchieri e assemblaggio
  • dessert al piatto es.: bavaresi, spumone e semifreddi

Con l’aiuto dell’istruttore si realizzeranno 4 tipologie di coloratissimi dolci al bicchiere (tiramisù e cheesecake doppio cioccolato e pistacchio)

Condividi il corso con chi vuoi
Facebook
EMAIL
Twitter
RSS

Perchè scegliere questo corso?

I dolci al cucchiaio possono essere serviti come dolce a fine pasto oppure da dolcetto nell’arco della giornata. Colorato, con belle presentazioni, fresche, cremose e spesso accompagnate da frutta, dolce versatile e moderno.

Materiale

Il costo del corso comprende tutto il materiale e le attrezzature per realizzare i dolci al bicchiere e monoporzione.

Iscrizione

Corsi a numero chiuso, massimo 10 persone. Le iscrizioni si possono effettuare tramite mail o su appuntamento presso il laboratorio.

Condividi il corso con chi vuoi
Facebook
EMAIL
Twitter
RSS

Richiedi Informazioni

Se sei interessato a partecipare al corso, contattaci senza impegno.

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 196/03