Corso Cake Design


 

Cake design” è un termine molto di moda al momento. Si tratta però di una tendenza che si è affermata negli Stati Uniti nella metà del Novecento e che, da allora, si è espansa non solo nell’intero continente americano, ma anche nel resto del mondo.

Il cake design, ovvero la decorazione delle torte con la pasta di zucchero (chiamata anche “sugarcraft” o “sugar art”), è un modo di concepire la pasticceria decorativa. Si tratta di un metodo che permette di riprodurre diversi soggetti, a seconda della propria creatività, nella decorazione delle torte.

Negli anni il cake design è diventato un tema cult non solo nel settore della pasticceria, ma anche nella cultura locale del mondo occidentale. Questo è dovuto anche alla sua forte presenza nei programmi televisivi di edutainment, ragione per cui è diventata una tecnica di forte tendenza che offre delle competenze immediatamente spendibili sul mercato del lavoro.

Nel Corso di Cake Design di 1° livello si apprendono le nozioni fondamentali per chi vuole introdursi e cimentarsi nell’arte della pasticceria decorativa. Durante il corso verranno illustrate le tecniche e le realizzazioni.

Ogni corso di decorazione torte prevede la realizzazione di decorazioni differenti. In ogni corso, infatti, ci saranno diversi soggetti da riprodurre, ad esempio personaggi come Topolino, Biancaneve, TopoGigio, una sposa, e così via. Chiedete informazioni vi spediremo programma con foto della realizzazione che si andrà a fare per questo corso.


Introduzione Corso

Il cake design, ovvero la decorazione delle torte con la pasta di zucchero (chiamata anche”sugarcraft” o “sugar art”), è un metodo moderno di concepire la pasticceria decorativa.

Perchè scegliere questo corso?

Il corso è dedicato a chi vuole imparare le principali nozioni e tecniche di pasticceria decorativa, per acquisire competenze specifiche nella decorazione delle torte, avendo quindi maggiori possibilità nel mercato del lavoro.

Prima data disponibile

Dal 09/11/2019 al 10/11/2019

Il Corso si svolgerà a Milano in Viale Monza 83 (MM – ROVERETO).

CONSULTA IL CALENDARIO CORSI

Durata

circa 4 ore

Materiale

Saranno fornite tutte le attrezzature utili per la realizzazione delle lavorazioni in pasta di zucchero

Incentivi e Stage

Alla fine di ogni percorso formativo consigliamo a tutti di attivare uno STAGE, per acquisire esperienza lavorativa.
Gli Stage si attivano solo su richiesta dello studente e sono gratuiti per tutti i ragazzi con meno di 29 anni ( Garanzia Giovani ).
Possono essere attivati anche da persone con più di 29 anni pagando una quota di € 200,00.
Tutti gli STAGE prevedono diversi servizi, tra i quali anche la ricerca dell’azienda che ospiterà lo Stagista, stasuara di CV in formato Europeo e assistenza e preparazione di tutte le parti burocratiche tra cui anche le parti assicurative.

Attestati/Certificazioni

Alla fine dei CORSI PROFESSIONALI viene rilasciato regolare Attestato di Frequenza più Attestato H.A.C.C.P. sia in ambito privato che Regionale.
Per chi andrà all’estero viene rilasciato un Certificato in sola lingua inglese.

Iscrizione

Corsi a numero chiuso, massimo 10 persone. Le iscrizioni si possono effettuare tramite mail o su appuntamento presso il laboratorio.

Richiedi Informazioni

Se sei interessato a partecipare al corso, contattaci senza impegno.

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 196/03