Corso Pizza Classica


 

Chi non ama la pizza? Prodotto tipico della tradizione mediterranea. Simbolo indiscusso dell’Italia che affonda le sue radici nell’antichità ed è oggi uno dei piatti più diffusi al mondo.

E chi non vorrebbe conoscere la ricetta per una perfetta pizza classica secondo tradizione? La pizza è preparata con pochi e semplici ingredienti (acqua, lievito, farina, malto o zucchero, olio e sale) e per questo è da sempre considerata un “piatto povero”, anche se molto apprezzato.

Lo sapevi che la pizza stimola i centri del piacere del nostro corpo? Addirittura si parla di dipendenza (positiva, s’intende). Tutti cercano di copiare la nostra pizza e infatti esistono diversi prodotti che le “assomigliano” anche in culture straniere. Una serie infinita di varianti e gusti, ma la vera “pizza classica”, quella italiana da cui essere dipendenti, è una sola.

Il nostro corso è ricco di informazioni e ti permetterà non solo di diventare un esperto realizzatore di pizza per le tue cene a casa con amici e parenti, ma anche di scoprire molto di più sulla cultura delle farine, dei lieviti e delle lavorazioni con cui realizzare la pizza classica.


Introduzione Corso

Grazie al nostro corso di Pizza Classica potrai imparare tutti i segreti di questa preparazione stando a stretto contatto con pizzaioli professionisti.

Prima data disponibile

In Fase di Definizione

 

 

 

CONSULTA IL CALENDARIO CORSI

Durata

4 ore

Materiale

Terminate le 4 ore di corso, puoi scegliere di portarti via il risultato del tuo duro lavoro, da gustare nella tranquillità della tua casa.

Richiedi Informazioni

Se sei interessato a partecipare al corso, contattaci senza impegno.

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 196/03