Corso Pizza in Pala


 

Un metro di pizza, per favore”.
La pizza in pala o pizza al metro è un prodotto particolare. La sua forma ricorda una lingua e solitamente viene venduta a metri oppure a peso. Una pizza stesa e farcita sulla pala stessa, successivamente cotta su pietra refrattaria.

 

Meno idratata della pizza classica, una volta pronta si riconosce per l’aspetto sottile e la consistenza croccante (“scrocchiarella”).

In realtà la sua nascita è casuale: negli anni Trenta, un pizzaiolo nel suo negozio in provincia di Napoli sforna una pizza più “allungata” del solito e un giornalista presente in quel momento gli suggerisce il nome “pizza al metro”.

Oggi la pizza alla pala è molto diffusa e le pizzerie che la producono sono dotate di forni grandi e lunghi che ne permettono la cottura in maniera più agevole. Saperla riprodurre anche a casa è sinonimo di grande competenza e motivo di vanto con amici e conoscenti. Pronto a misurare?


Introduzione Corso

Seguendo il nostro corso scoprirai le tecniche e i trucchi necessari per realizzare la perfetta pizza in pala, grazie anche e soprattutto al supporto dei nostri pizzaioli professionisti.

Prima data disponibile

In Fase di Definizione

 

 

 

CONSULTA IL CALENDARIO CORSI

Durata

4 ore

Materiale

A corso terminato potrai portare a casa la pizza in pala realizzata, risultato di tanto lavoro, per gustarla con amici e parenti a casa tua.

Richiedi Informazioni

Se sei interessato a partecipare al corso, contattaci senza impegno.

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 196/03