SIAL PARIGI


Dal 16 al 20 ottobre 2016, la Francia ospiterà nella propria capitale il SIAL, ovvero l’incontro mondiale dei prodotti alimentari innovativi.

Nella fiera sarà possibile notare come nel settore alimentare esistono nuovi mercati che permettono di vedere il mondo da una prospettiva differente, o come è possibile garantire un futuro migliore dove vi siano innovazione e nuove tendenze.

All’interno del SIAL saranno anche trattati temi importanti come l’alimentazione mondiale, e in che modo le parti interessate agiscono su questa problematica.
Le categorie del cibo sono suddivise in settori così da facilitare la ricerca. Dai salumi alla frutta e verdura, dal pollame al cibo congelato, gli argomenti trattati non mancano.
Durante i giorni in cui l’esposizione sarà visibile all’interno della fiera, molte associazioni e scuole saranno nei padiglioni. Tra le scuole presenti vi è la Scuola Arte Bianca, scuola che permette ai propri iscritti di potersi formare nel campo della ristorazione come esperti pizzaioli, pasticceri, panettieri e cuochi.
La scuola sarà appoggiata anche da uno sponsor, ovvero il Molino Pagani, che oltre ad essere il fornitore di farina ottima qualità, dovuta ad una macinazione del grano in totale igiene e con macchine innovative, sarà accanto alla Scuola Arte Bianca all’interno della fiera di Parigi prendendo parte alla manifestazione.