Un nuovo sistema per fare franchising: La Casa della Farina a Milano


Aprire un pastificio artigianale o una panetteria è un sogno di molti, tuttavia spesso non si hanno né le competenze adeguate né una somma da investire per un’attività di un settore molto competitivo.

Ad ogni modo niente è impossibile: se vi è il desiderio di trasformare la propria passione in un lavoro vero e proprio ciò che è necessario è l’esperienza sul campo. Fattore questo fondamentale anche per Scuola Arte Bianca che propone un nuovo sistema di franchising con la collaborazione del brand La Casa della Farina.

Scuola Arte Bianca fornisce pertanto la possibilità di aprire in franchising un pastifico artigianale oppure di aprire una panetteria secondo dei requisiti necessari. Inoltre la scuola offre, a chiunque lo desideri, la possibilità di acquisire le adeguate competenze frequentando corsi professionali di pasta fresca o un corso di panificazione a Milano.

Aprire un pastificio artigianale o una panetteria: come?

aprire una panetteria requisiti

Decidere di aprire un’attività richiede non solo un investimento cospicuo per l’acquisto di attrezzature e macchinari necessarie ma anche specifiche conoscenze, sia per una gestione ottimale del negozio sia per l’acquisizione del know how per avere un’attività di successo.

Per questo motivo aprire un pastificio artigianale o una panetteria non è semplice, tuttavia Scuola Arte Bianca propone una valida soluzione a tutti coloro che desiderano lavorare a stretto contatto con la propria passione.

Infatti il metodo alternativo proposto è considerato innovativo e, soprattutto, produttivo per colui che avrà in gestione l’attività nonché il marchio La Casa della Farina. Tale idea permette al soggetto di essere seguito sin dall’inizio nel lungo percorso di avvio del negozio, in modo da avere la certezza di aprire una panetteria con i requisiti adeguati.

Un’opportunità questa che non è rivolta soltanto a panetterie e negozi di pasta fresca, bensì anche pasticcerie e pizzerie al taglio.

Ciò che rende l’idea di Scuola Arte Bianca un’occasione da prendere al volo è che il metodo di franchising non prevede il pagamento di royalties al franchisor, bensì viene stabilita una specifica clausola: per coloro che hanno intenzione di aprire un’attività devono vendere materie prime e prodotti del solo marchio La Casa della Farina.

Oltre a questo, vi è anche la possibilità di proporre dei corsi di formazione riconosciuti, stabiliti e progettati da Scuola Arte Bianca che assicura la presenza di insegnanti e professionisti del mestiere per ogni percorso.

Attenzione: se si decide di aprire in franchising un pastificio di pasta fresca, una panetteria o una pasticceria è possibile o svolgere solo l’attività di vendita dei prodotti La Casa delle Farina, o solo fornire i corsi di formazione, o entrambe le cose.

Questa catena di negozi partirà da Milano con l’obbiettivo di diffondersi in tutta Italia per dare la possibilità di avere un’attività di una professione che non conosce crisi e, in particolar modo, di fornire dei corsi riconosciuti a livello nazionale per garantire a chiunque di apprendere il mestiere che più desidera.

Pertanto Scuola Arte Bianca s’impegna a supportare gli interessati in tutte le fasi necessarie per l’apertura: dalle autorizzazioni obbligatorie alla possibilità di ottenere finanziamenti, sino ad offrire un servizio d’affiliazione per lo sviluppo, il consolidamento e il mantenimento delle attività.

Grazie ad un esperienza pluriennale Scuola Arte Bianca è in grado di fornire a chiunque lo desideri tutto ciò che è necessario per aprire in maniera corretta qualunque attività dei diversi settori indicati.

Corsi professionali panetteria e pasta fresca:

pastificio di pasta fresca

Un ulteriore fattore determinante per aprire un’attività è la competenza nel settore desiderato: frequentare dei corsi professionali di pasta fresca, panetteria o corsi di pasticceria significa possedere numerose conoscenze utili per incrementare la produttività del negozio.

In tal senso Scuola Arte Bianca propone dei corsi relativi ai diversi settori della ristorazione compreso il corso di panificazione a Milano. I corsi sono suddivisi in due parti: nella prima vengono fornite le nozioni relative alle materie prime (farina, lieviti, ingredienti naturali ecc), mentre nella seconda gli allievi sono messi alla prova direttamente sul campo, così da mostrare le competenze acquisite.

Al termine del corso sarà inoltre possibile svolgere uno stage per acquisire i trucchi del mestiere ed ampliare maggiormente le proprie abilità. In questo modo viene garantita una formazione a 360° grazie anche all’appoggio di insegnanti e maestri del settore.

Soltanto così è possibile ritenersi competenti per poter aprire una propria attività con successo.

Scuola Arte Bianca: corsi riconosciuti a livello nazionale

Scuola Arte Bianca offre a chiunque l’occasione di apprendere ed applicare direttamente sul campo nozioni e competenze relative ai diversi settori della ristorazione: dal corso per diventare pizzaiolo al corso per pasta fresca, dal corso di pasticceria al corso di panificazione a Milano.

In questo modo è possibile trasformare la propria passione in un lavoro vero e proprio grazie alla certificazione ottenuta al termine di ogni percorso. Ogni allievo sarà supportato da insegnanti e maestri del mestiere nonché messo alla prova sul campo tramite laboratori e stage appositamente ideati per fornire maggiori competenze.

Oltre a ciò Scuola Arte Bianca offre la possibilità di aprire in franchising un pastificio di pasta fresca, un panificio o altri negozi per le diverse categorie, consentendo a tutti di avere una propria attività supportata dai professionisti della scuola.

Il requisito fondamentale è la passione, così da poterla tradurre in professione.

Contatta o scrivi se sei intenzionato ad aprire una panetteria secondo i requisiti richiesti o un pastificio artigianale, noi di Scuola Arte Bianca ti ricordiamo che la professionalità è garantita.