Corso Focaccia di Recco

Recco, il sole, il mare e la focaccia che diffonde il suo richiamo dalle panetterie, dai caffè e dai ristoranti sul lungomare e nella piazzetta principale. Ma come fare a riproporre a casa la bontà di quella pasta morbida tipicamente ripiena con formaggio crescenza? Il nostro nuovo corso può esserti utile.

Prima data disponibile
In Fase di Definizione
4 ore

Informazioni sul corso
Nella tranquillità della tua cucina con i giusti ingredienti puoi ricreare gli aromi che hanno allietato i tuoi fine settimana e le tue vacanze liguri. In dialetto “fugassa de Reccu”, la focaccia di Recco è un ottimo piatto principale per il pranzo oppure un piatto complementare da servire durante una cena. Gli ingredienti principali sono l’olio, la farina e la crescenza.
Le prime testimonianze che raccontano di questa leccornia salata risalgono al XII secolo. Sembra che la focaccia venisse offerta ai crociati in partenza per la Terra Santa. Nel Cinquecento la specialità ligure era un cibo di sussistenza per gli abitanti della regione che dovevano rifugiarsi nelle Alpi Marittime per sfuggire dagli attacchi dei saraceni.
Il nostro corso sulla focaccia di Recco, tra le più conosciute e amate in tutta Italia e non solo, è pensato per chi ama i gusti mediterranei e desidera creare un’atmosfera lieta a casa con i gusti della tradizione. Fai un “salto al mare” in cucina, con le nostre lezioni teoriche e pratiche.
Potrai imparare l’Arte della preparazione della focaccia di Recco stando a stretto contatto con dei professionisti.

Materiale
A fine corso, gli allievi che lo desiderano avranno la possibilità di portarsi a casa la focaccia preparata.