Pensando a tutta la parte burocratica che serve per aprire un negozio alimentare, l’arredamento può assumere un aspetto semplice e leggero tra tutte le fasi che precedono l’apertura del tuo panificio, della tua pizzeria, piuttosto che del tuo negozio di pasta fresca o della tua pasticceria artigianale.
In realtà non è proprio così. Scegliere l’arredamento per i tuoi negozi alimentari può essere difficoltoso, in quanto questa fase è il punto chiave del tuo progetto, poiché è la prima cosa che vedono i clienti entrando nel tuo negozio.
L’arredamento per negozi alimentari deve presentare delle caratteristiche principali e fondamentali per avere successo, tra cui mettere in risalto il prodotto finale e conservarlo in modo adeguato, poiché trattandosi di cibo ha delle particolari regole da rispettare.
Il tuo arredamento deve distinguersi e accogliere il cliente, per questo ha bisogno di essere studiato e analizzato da esperti nel settore, perché nulla va lasciato al caso.
Scuola Arte Bianca fa una valutazione personale del locale e ti mette in contatto con i migliori fornitori sul mercato in grado di offrirti un rapporto qualità-prezzo soddisfacente sia per un arredamento nuovo che usato.
Sommario:
Arredamento per negozi alimentari
- Arredamento per negozi alimentari: panificio, pizzeria, pasticceria, pasta fresca
- Arredamento panificio: moderno o classico
- Arredamento negozio di pasta fresca
- Arredamento pasticceria moderna o tradizionale
- Arredamento pizzeria: moderno o rustico
- Arredamento per negozi alimentari: affidati a Scuola Arte Bianca

Arredamento per negozi alimentari: panificio, pizzeria, pasticceria, pasta fresca
Prima di sfogliare riviste, guardare on line o girare per negozi di arredamento bisogna valutare lo spazio che si ha a disposizione, la metratura e la predisposizione dei locali. Questa attenta valutazione può essere effettuata anche da esperti del settore che a seguito di anni di esperienza possono indirizzarti e consigliarti per ottenere un arredamento per un negozio di pasta fresca, per un panificio, per una pasticceria o per una pizzeria di successo.
Una valutazione attenta è da fare anche al budget a disposizione, prendendo in considerazione la possibilità di richiedere un finanziamento se necessario. Da non sottovalutare poi le tempistiche di consegna, che siano rispettate e il montaggio che venga effettuato da personale competente. Perché purtroppo non tutto quello che si dà per scontato poi alla fine lo è davvero.
Pensi si tratta solo di gusto personale?
La risposta è negativa, perché l’arredamento di un panificio, di una pizzeria piuttosto che l’arredamento di un negozio di pasta fresca o di una pasticceria possono determinare la riuscita del tuo locale. L’arredamento da te scelto può essere di design, rustico, elegante o semplice, ma quello che conta è quello che viene trasmesso ai clienti.
Un arredamento ottimale e funzionale deve esporre i prodotti nel migliore dei modi. Noi consigliamo di non riempirlo eccessivamente, sovraccaricare mensole e scaffali può creare confusione nei clienti.
Le valutazioni da fare prima della scelta finale sono tante e non semplici come sembrano, noi di Scuola Arte Bianca siamo specializzati in questo. Il nostro obiettivo è il vostro successo!
Siamo a tua completa disposizione per una consulenza personalizzata o per informazioni. Contattaci
Arredamento panificio: moderno o classico
Il pane parla di casa. È l’alimento che viene acquistato nel quotidiano, costituito da ingredienti semplici e naturali è un prodotto fresco che non deve mai mancare in tavola.
Per questo l’arredamento di un panificio moderno o classico che sia, deve trasmettere sicurezza, pulizia e dev’essere in grado di accogliere e coccolare il cliente, permettendogli così di tornare e diventare un cliente abituale.
Il banco domina il tuo negozio. È la prima cosa che vedono i clienti e perciò deve garantire freschezza e avere un espositore sempre ben pulito in modo da rendere i tuoi prodotti ben visibili e appetitosi. Distribuirli in modo ben organizzato e con una logica facilita la guida all’acquisto dei tuoi clienti che resteranno soddisfatti della struttura.


Arredamento negozio di pasta fresca
La pasta fresca rievoca in noi ricordi dolci e indelebili che parlano della nostra infanzia, quando la nonna la domenica preparava la pasta fresca in casa.
Il cliente che entra in questi negozi ha bisogno di essere coccolato, ha bisogno di ricordare quella familiarità di un tempo. Di conseguenza l’arredamento di un negozio di pasta fresca non dev’essere austero e rigido, ma accogliente e intimo per ricordare i pranzi in famiglia.
Nell’arredamento del vostro laboratorio o punto vendita il bancone svolge un ruolo fondamentale, quello di accogliere il cliente. Perciò dev’essere rigorosamente pulito e mettere in risalto la pasta fresca che sarà disposta in modo ordinato. Lo stile dell’arredamento poi può essere moderno, vintage, industriale o classico. A fidelizzare il cliente sarà il gusto dei prodotti freschi e il vostro sorriso.
Arredamento pasticceria moderna o tradizionale
Dal design moderno o classico la pasticceria deve dare quella sensazione di candore e genuinità rendendo l’ambiente accogliente. Una vetrina con un’esposizione strategica e funzionale può fare la differenza.
L’arredamento per la tua pasticceria moderna o tradizionale dev’essere studiato nel minimo dettaglio senza lasciare nulla al caso. Banco pasticceria e vetrina refrigerata sono i principali protagonisti che non passano inosservati, quindi consigliamo un’attenta valutazione a questi due elementi.
L’arredamento per la tua pasticceria moderna o tradizionale che sia può essere arricchito dalla presenza di divanetti di tendenza e poltrone comode capaci di rendere ancora più delizioso l’assaggio dei dolci proposti.


Arredamento pizzeria: moderno o rustico
Una pizza a pranzo o a cena con amici, familiari o colleghi è un’abitudine difficile da abbandonare per noi italiani. Per questo aprire una pizzeria è sempre una buona idea, anche se la concorrenza è forte, a fare la differenza sono la qualità e l’arredamento.
L’arredamento della tua pizzeria può essere moderno o rustico, vintage o tradizionale, ma dev’essere dibuon gusto e comodo.
Per distinguersi può esserci il forno a legna a vista o elementi semplici e dettagli particolari in grado di creare un ambiente accogliente e familiare capace di attirare e fidelizzare il cliente.
Arredamento per negozi alimentari: affidati a Scuola Arte Bianca
Scegliere l’arredamento per i tuoi negozi alimentari può rivelarsi faticoso. Nelle fasi da percorrere può capitare di sentirti abbattuto, privo di idee e pieno di sconforto, niente paura. Scuola Arte Bianca dopo anni di passione nel campo è in grado di consigliarti, guidarti e suggerirti tenendo in considerazione i tuoi gusti e le tue idee.
Un ambiente funzionale e curato attira i clienti rendendoli fedeli. Se il tuo obiettivo è quello di avere un punto vendita o un laboratorio per negozi alimentari di successo affidarsi a noi è la cosa migliore da fare.
Il nostro staff sa consigliarti al meglio sia per un arredamento nuovo che usato, ti indirizza verso soluzioni vantaggiose.
L’arredamento per negozi alimentari è il cuore del tuo progetto, Scuola Arte Bianca lo sa bene.
