Avviare un’attività commerciale non è mai stato semplice. Al giorno d’oggi poi è ancora più complicato a causa di problemi burocratici sempre più rigidi e difficoltà economiche maggiormente pressanti.
Se poi si tratta di negozi alimentari la maggior parte dei potenziali imprenditori rinuncia ancora prima di partire a causa delle norme igieniche sempre più ristrette e delle possibilità economiche non sufficienti.
Eppure è un’opportunità di lavoro vantaggiosa che è un peccato sprecare. A volte la differenza la può fare una semplice informazione.
Non tutti sanno, infatti, che finanziamenti e bandi per negozi alimentari esistono e quasi sempre non vengono usufruiti per la mancanza d’informazione a riguardo.
Scuola Arte Bianca raccoglie tutti i comunicati a tale proposito dandoti la possibilità di accedere a crediti d’imposta, finanziamenti e bandi per aprire il tuo negozio.
Sommario:
Finanziamenti e bandi per negozi alimentari
- Finanziamenti e bandi per negozi alimentari
- Finanziamenti e bandi per panifici
- Finanziamenti e bandi per pizzerie
- Finanziamenti e bandi per negozi di pasta fresca
- Finanziamenti e bandi per pasticceria
- Arredamento per negozi alimentari: affidati a Scuola Arte Bianca
Credito d’imposta per le imprese che investono: Chi può usufruirne e a cosa serve
Il credito d’imposta è un beneficio fiscale che il contribuente vanta nei confronti dello Stato o di un ente pubblico. Può essere utilizzato per sanare debiti, per pagare imposte o può essere usufruito sotto forma di rimborso tramite la dichiarazione dei redditi.
Il credito d’imposta viene emesso a favore di nuovi imprenditori dandogli la possibilità di fare investimenti e acquisti attraverso regioni, comuni, istituti governativi.
Elenchiamo chi può beneficiare del credito d’imposta:
- Tutte le imprese del territorio
- Le attività che rispettano le norme in merito alla sicurezza sul lavoro e che versano contributi a favore dei lavoratori
- Le aziende che investono in beni strumentali materiali
- Ai lavoratori autonomi che svolgono attività artistiche e intellettuali
- Alle imprese marittime e agricole
Sono escluse tutte quelle aziende in fase fallimentare, in liquidazione o con altre procedure concorsuali.
Ma a cosa serve il credito d’imposta?
Il credito d’imposta serve a motivare le imprese che investono in nuovi beni strumentali sia materiali che immateriali e dispositivi tecnologici. Supportano le aziende che fanno investimenti.
Il credito d’imposta, a differenza di finanziamenti e bandi per negozi alimentari, non permette di ricevere liquidità, ma è usato come una riduzione sui tributi da pagare.

Bandi per aprire un negozio
I bandi sono dei concorsi, degli incarichi di ordine pubblico da affidare. Sono veri e propri atti dove la pubblica amministrazione dichiara di dover affidare un lavoro.
Ci sono diverse tipologie di bandi. In Italia ne sono presenti molti per la concessione di finanziamenti a fondo perduto, erogati da aziende finanziarie o enti pubblici tramite bandi nazionali o bandi regionali.
I finanziamenti a fondo perduto fanno da supporto alle nuove attività e si rivolgono soprattutto a donne, a disoccupati o ai più giovani, in particolare su determinate zone geografiche.
I bandi possono essere sempre aperti o si possono rinnovare, alcuni sono rivolti a determinate regioni, altri a zone più ristrette, certi bandi per aprire un negozio sono destinati a determinati settori.
Eppure ancora molte persone credono che si tratta solo di fortuna o pensano che i soldi vengono regalati o che comunque non è importante leggere attentamente tutte le informazioni a riguardo, tralasciando dettagli importanti.
Per questi motivi è opportuno chiedere collaborazione a persone esperte in materia, noi di Scuola Arte Bianca possiamo essere alleati in questi termini. Il nostro personale vuole aiutarti e lo vuole fare nel migliore dei modi.
Raccoglie documenti e si occupa di tutte quelle pratiche noiose da seguire. Puoi ritenerti libero da ogni preoccupazione e da situazioni burocratiche difficili grazie al nostro lavoro. Ti offriamo la migliore consulenza e rispondiamo alle tue domande inerenti sui bandi per aprire il tuo negozio.
Finanziamenti e bandi per panifici
Possiedi un attestato che dichiara la tua frequenza a un corso per panettieri e la tua passione è sempre stata la farina, ma se stai leggendo questa pagina è soprattutto perché tenacia e determinazione non ti hanno mai abbandonato.
Aprire il tuo laboratorio o il tuo punto vendita di panettiere però sta risultando difficoltoso in termini economici.
Il locale in sé, le attrezzature e i macchinari, l’arredamento, il personale, il commercialista e le materie prime si stanno rivelando un problema economico da affrontare.
Per fortuna esistono finanziamenti e bandi per panifici presenti nelle regioni di appartenenza che corrono in tuo soccorso.
Contattaci e cercheremo finanziamenti e bandi per i panifici adatti a te.


Finanziamenti e bandi per pizzerie
Avviare un’attività di somministrazione di bevande e alimenti al pubblico comporta dei requisiti ben precisi. Ci sono norme nazionali, regionali e comunali da rispettare.
Rientrano tra gli obblighi:
- Un attestato di frequenza a un corso professionale riconosciuto dalla regione
- Un diploma di scuola secondaria superiore
- L’inoltro della Segnalazione Certificata di Inizio Attività
Se hai tutti i requisiti fondamentali per aprire il tuo laboratorio o il tuo punto vendita, allora hai la possibilità di accedere a finanziamenti e bandi per pizzerie disponibili nella tua regione.
I finanziamenti e bandi per pizzerie ti aiutano ad affrontare spese inerenti a strumenti indispensabili per avviare la tua pizzeria in modo completo e tranquillo.
Contattaci per maggiori informazioni.
Finanziamenti e bandi per negozi di pasta fresca
Realizzare pasta fresca è sempre stato il tuo sogno, dai formati più semplici a quelli più composti, come la pasta ripiena.
Già di per sé i macchinari, le attrezzature e i banchi di lavoro sono onerosi, i composti di pasta ripiena prevedono l’utilizzo di macchinari in più e banchi di lavoro differenti.
Questo risulta ancora più gravoso per aprire il tuo punto vendita e affrontare queste spese non è per niente semplice soprattutto se sei un giovane imprenditore alle prime armi e con poca liquidità.
Ma niente paura, fortunatamente ci sono aiuti da parte delle regioni, esistono finanziamenti e bandi per negozi alimentari di pasta fresca che fanno al caso tuo, basta avere tutte le carte in regola ed essere pronti a ricevere le classiche visite da parte delle autorità sanitarie che confermano la tua apertura.
Per confermare di essere a norma e per usufruire di finanziamenti e bandi per negozi alimentari di pasta fresca contattaci, chiariamo ogni dubbio a riguardo.


Finanziamenti e bandi per pasticceria
I dolci sono la tua passione sin da quando sei bambino, hai sperimentato, hai perseverato e ci hai sempre creduto. Hai conseguito un diploma e hai partecipato a un corso riconosciuto dalla regione per specializzarti in questa passione che ora è diventata un lavoro.
Hai conosciuto la progettazione del tuo nuovo negozio, il tuo business plan e hai affrontato tutto l’iter burocratico per la manipolazione degli alimenti. Il tuo locale sta per nascere, ma l’arredamento, le attrezzature e i macchinari indispensabili per partire ti stanno bloccando in quanto sono più onerosi del previsto e sai che nessuno regala niente purtroppo.
Ma di certo non è il momento di lasciar perdere questa occasione. Se anche tu sei un nuovo imprenditore alle prese con l’apertura del tuo punto vendita o del tuo laboratorio puoi usufruire di tutti quei finanziamenti e bandi per pasticceria messi a disposizione dalla tua regione o addirittura dal tuo stesso comune.
Contattaci per informazioni a riguardo, siamo lieti di indicarti la strada giusta da intraprendere.
Arredamento per negozi alimentari: affidati a Scuola Arte Bianca
Scegliere l’arredamento per i tuoi negozi alimentari può rivelarsi faticoso. Nelle fasi da percorrere può capitare di sentirti abbattuto, privo di idee e pieno di sconforto, niente paura. Scuola Arte Bianca dopo anni di passione nel campo è in grado di consigliarti, guidarti e suggerirti tenendo in considerazione i tuoi gusti e le tue idee.
Un ambiente funzionale e curato attira i clienti rendendoli fedeli. Se il tuo obiettivo è quello di avere un punto vendita o un laboratorio per negozi alimentari di successo affidarsi a noi è la cosa migliore da fare.
Il nostro staff sa consigliarti al meglio sia per un arredamento nuovo che usato, ti indirizza verso soluzioni vantaggiose.
L’arredamento per negozi alimentari è il cuore del tuo progetto, Scuola Arte Bianca lo sa bene.

Finanziamenti e bandi per aprire negozi alimentari: i nostri consigli
Chissà quante volte hai provato a chiedere un finanziamento che magari non è poi andato a buon fine o a richiedere agevolazioni per i tuoi progetti che poi ti sei accorto non esistevano o erano impossibili da ottenere.
Ebbene dimenticati queste situazioni. Lo staff di Scuola Arte Bianca tramite questa pagina ha voluto darti informazioni riguardo i crediti d’imposta, i finanziamenti e i bandi per negozi alimentari, ma non solo.
Oltre alle informazioni offre una consulenza personalizzata, ti segue in tutto il percorso da fare, ti supporta e ti aiuta in ogni fase. Vogliamo solo il successo per la tua attività. Mettiti comodo, pensiamo a tutto noi.